Dal centro di Firenze alle campagne toscane
itinerari creati per far scoprire ai nostri ospiti le bellezze della Toscana
Itinerari city
Firenze segreta
Questo itinerario vi permetterà di accedere ai due dei luoghi più affascinanti e misteriosi di Firenze, per scoprire i segreti della Firenze dei Medici e dell’esoterismo massonico.
Firenze by night
Firenze di notte si trasforma, chiudono le botteghe, i mercatini abbandonano le piazze e si accendono le luci dei locali con ristoranti, caffè, enoteche e locali per tutti i gusti.
Oltrarno
Il percorso parte da Piazza Santo Spirito, piazza storica di Firenze, animata la sera dai numerosi locali che vi si trovano e il giorno da un viavai di abitanti e di turisti.
Itinerari outdoor
Monte Morello
Tramite questo itinerario molto affascinante e ricco di scorci naturalistici potrete raggiungere le tre cime (o punte) di Monte Morello: Poggio Cornacchiaccia, Poggio Casaccia e la vetta più alta, Poggio all’Aia.
Via degli Dei
La Via degli Dei è un percorso di trekking di circa 130km che parte da Bologna e si conclude a Firenze; un percorso ricco di storia, attraversato dagli Etruschi e anche durante il Medioevo.
Francigena
La via Francigena è parte di un fascio di vie che nel Medioevo conducevano dall’Europa occidentale a Roma. Per gli appassionati di trekking che desiderano far parte di questo cammino sarà possibile effettuare la tappa che va da San Miniato a Siena.